Disinfestazione cimici

Disinfestazione cimici

Interventi di disinfestazione cimici rapidi, servizio di alta qualità a prezzi vantaggiosi, 24 ore 7 giorni su sette.

Interveniamo immediatamente dove richiesto, con disinfestazioni rapide ed efficaci, utilizzando i prodotti e le tecnologie professionali più adatte al caso per eliminare o prevenire infestazioni.

Controlla le nostre recensioni, per noi il cliente è sempre al primo posto, chiamaci e scoprirai la qualità dei nostri servizi, siamo a tua completa disposizione.

Contattaci subito per eliminare definitivamente il problema, analizzeremo insieme la situazione e troveremo la soluzione più adeguata in tempi brevi:

Recensioni positive Advance System
Numero Verde Advance System

Segnali di infestazione - Cimici

Le cimici dei letti non amano la luce, operano prevalentemente di notte, attratti dal calore umano e dal diossido di carbonio disperso con la respirazione. Le cimici verdi o marroni (chiamate asiatiche) si spostano preferibilmente di giorno, alla luce del sole e si nutrono di vegetali, causandogli anche danni.

Esistono numerosi prodotti “fai da te” purtroppo non in grado di risolvere l’infestazione definitivamente. Adoperare un insetticida può risultare dannoso per la persona e l’ambiente circostante, oltre ad essere il più delle volte insufficiente ad eliminare il problema. Per liberarsene efficacemente e prevenirne il ritorno è necessario richiedere l’intervento di professionisti, tramite un intervento apposito di disinfestazione cimici.

La specie

Le Cimidae sono parassiti temporanei di animali a sangue caldo (uccelli e mammiferi) e sono fortemente resistenti al digiuno; come gli adulti che trascorrono tutto l’inverno nei nidi delle rondini senza nutrirsi, in attesa che queste ritornino in primavera.

La Cimex Lectularius: comunemente detta “cimice da letto”, probabilmente originaria dell’asia e praticamente presente in tutte le zone abitate dall’uomo. Dalle dimensioni simili ad una lenticchia, circa 6-8 mm, ha una forma appiattita e oblunga, ed è munita di antenne e zampe. Le cimici da letto vivono mediamente dai 4 ai 6 mesi e non sono sempre semplici da scovare: infatti non si insidiano direttamente sul corpo dell’ospite, ma invadono gli ambienti circostanti, nascondendosi.

Le Cimici Verdi: non sono insetti nocivi né per l’uomo né per gli animali e non sono veicolo di trasmissione di malattie. Il “difetto” di queste cimici è quello di essere particolarmente fastidiose per il rumore che emettono durante il volo e per il cattivo odore che sprigionano come arma di difesa. Sono insetti Fitofagi, ossia si nutrono di foglie e frutti ed è questa la ragione per cui nella stagione calda vivono anche negli orti e nei giardini.

Problematiche per l’uomo

Le cimici hanno abitudini notturne attratte dal calore umano e dal diossido di carbonio disperso con la respirazione, spostandosi abilmente ed arrampicandosi con agilità sulle superfici di casa, raggiungono la vittima e vi si lasciano cadere sopra: a questo punto penetrano la pelle e con il loro apparato, preposto ad aspirare il sangue e, contemporaneamente, iniettare la propria saliva.

Generalmente la puntura della cimice da letto consiste in un piccolo rigonfiamento rossastro e pruriginoso, dovuto alla classica reazione allergica, ma ogni persona può avere differenti risposte, variando da soggetto a soggetto. Mentre la cimice verde non causa danni diretti all’uomo.

In Advance System ci occupiamo di disinfestazione cimici per privati, aziende e strutture da più di un decennio, utilizziamo una varietà di prodotti specifici, sicuri e certificati, studiati appositamente per la disinfestazione professionale di qualsiasi tipologia di insetto.