Disinfestazione zanzare

Disinfestazione zanzare

Interventi di disinfestazione zanzare rapidi e definitivi, servizio di alta qualità a prezzi vantaggiosi, 24 ore su 24, tutti i giorni.

Interveniamo immediatamente dove richiesto, con disinfestazioni rapide ed efficaci, utilizzando i prodotti e le tecnologie professionali più adatte al caso per eliminare o prevenire infestazioni.

Controlla le nostre recensioni, per noi il cliente è sempre al primo posto, chiamaci e scoprirai la qualità dei nostri servizi, siamo a tua completa disposizione.

Contattaci subito per eliminare definitivamente il problema, analizzeremo insieme la situazione e troveremo la soluzione più adeguata in tempi brevi:

Recensioni positive Advance System
Numero Verde Advance System

Segnali di infestazione - Zanzare

Le zanzare hanno un’attività variabile durante il giorno e non tutte le specie sono attive contemporaneamente. Generalmente, le zanzare riposano durante il giorno, restando all’ombra nei giardini dove c’è dell’umidità, perché temono il caldo troppo forte che potrebbe asciugarle o ucciderle.

Esistono numerosi prodotti “fai da te” purtroppo non in grado di risolvere l’infestazione definitivamente. Adoperare un insetticida può risultare dannoso per la persona e l’ambiente circostante, oltre ad essere il più delle volte insufficiente ad eliminare il problema. Per liberarsene efficacemente e prevenirne il ritorno è necessario richiedere l’intervento di professionisti, tramite un intervento apposito di disinfestazione zanzare.

La specie

Appartengono all’ordine dei Ditteri (insetti con un solo paio d’ali), anche chiamate Culicidi e sono esistenti su tutto il pianeta. In alcune zone subartiche non è possibile permanere senza proteggersi il capo con un velo a causa del numero enorme di tali insetti. Essi sono noti sia come semplici succhiatori di sangue, sia come trasmettitori di parassiti, tanto da renderle i Ditteri la specie più studiata in tutto il mondo.

Sono presenti più di 3000 specie, costituiscono il gruppo più numeroso e gli si attribuisce una posizione di primaria importanza sotto l’aspetto medico-sanitario. Le zanzare hanno un corpo allungato, esile e delicato, di piccole-medie dimensioni, in genere lungo dai 3 ai 9mm. Le antenne sono relativamente lunghe, solo le femmine della specie dispongono di un apparato boccale pungente-succhiante.

ZANZARE PIU’ DIFFUSE:

  • Le CULEX sono zanzare di tipo stanziale, non si allontanano molto dal luogo in cui vivono e depongono le uova. È la nostra zanzara comune. La loro puntura è dolorosa e sono più attive all’alba e durante il crepuscolo.
  • Le ANOPHELES purtroppo note per la loro capacità di diffondere la malaria, sono zanzare anch’esse piuttosto stanziali. Sono attive principalmente nelle ore notturne dal crepuscolo all’alba.
  • Le AEDES sono le più temibili. Fanno parte di questa specie la famigerata zanzara tigre e l’ultima arrivata la “zanzara coreana”. Sono particolarmente aggressive, possono percorre grandi distanze e sono attive durante tutto l’arco del giorno con una maggiore intensificazione dell’attività all’alba e al tramonto. Anche la puntura della Aedes è molto dolorosa.
Problematiche per l’uomo

L’importanza di questo animale non risiede nel fatto che sono ematofagi; quanto nella possibilità di trasmettere batteri, protozoi o elminti passando da un animale all’altro e da questo all’uomo. Vale la pena di ricordare che la Xenopsylla Cheopis, specie diffusa in quasi tutto il mondo prevalentemente nei paesi caldi, attacca sia il ratto che l’uomo, ed è il principale vettore della peste bubbonica. Tale malattia può essere trasmessa anche dalla comune pulce dell’uomo e dalle altre entità.

In Advance System ci occupiamo di disinfestazione zanzare per privati, aziende e strutture da più di un decennio, utilizziamo una varietà di prodotti specifici, sicuri e certificati, studiati appositamente per la disinfestazione professionale di qualsiasi tipologia di insetto.