Disinfestazioni

Disinfestazione Scorpioni

 

Segnali d’infestazione

La presenza dello scorpione è piuttosto frequente nei pressi delle campagne, in prossimità di fessure crepe, infissi, cantine e luoghi simili.
Sono attratti dall’umidità e si cibano esclusivamente di prede vive come zanzare, mosche, aracnidi e altri artropodi.
Per evitare una possibile infestazione è importante ridurre l’umidità dell’ambiente, eliminare le possibili fessure nelle pareti.

Esistono numerosi prodotti “fai da te” purtroppo non in grado di risolvere l’infestazione definitivamente. Adoperare un insetticida può risultare dannoso per la persona e l’ambiente circostante, oltre ad essere il più delle volte insufficiente ad eliminare il problema. Per liberarsene efficacemente e prevenirne il ritorno è necessario richiedere l’intervento di professionisti.

In Advance System ci occupiamo di disinfestazione per privati, aziende e strutture da più di un decennio, utilizziamo una varietà di prodotti specifici, sicuri e certificati, studiati appositamente per la disinfestazione professionale di qualsiasi tipologia di insetto.


Contattaci subito per eliminare definitivamente il problema, analizzeremo insieme la situazione e troveremo la soluzione più adeguata in tempi brevissimi!

Recensioni Google 5 Stelle

La specie

Questi Aracnidi si riconoscono facilmente perché presentano l’addome distinto in due regioni:
preaddome, largo e articolato in sette segmenti e il postaddome (o coda) molto più stretto, mobile solo nel piano verticale formato da sei segmenti, l’ultimo dei quali, detto telson, rappresenta l’apparato vulnerante (il pungiglione).
Arrivano fino a 6cm di lunghezza e nel mondo vi sono circa 2000 specie.
Gli scorpioni abitano di preferenza in luoghi aridi e abbondano specialmente nelle regioni desertiche.
Strettamente notturni, vivono al di sotto delle pietre in tane abbastanza profonde scavate nella sabbia; e ciò non tanto per sfuggire la luce, quanto per evitare il calore del sole e il pericolo di disseccamento.
Alcuni mostrano una certa predilezione per le abitazioni umane, possono entrare negli edifici tramite fessure o crepe.

Problematiche per l’uomo

Tutti gli scorpioni pungono causando dolore e gonfiore ma senza alcun pericolo, pari ad una puntura di vespa, salvo casi di allergie particolari; punture su piccoli animali domestici, bambini ed anziani. In caso di sintomi come febbre e gonfiore localizzato, è necessario intervenire in tempo con l’aiuto di un medico competente.
Le specie che ospitiamo nel nostro paese sono alquanto innocue, solo poche specie al mondo hanno un veleno tossico che può essere fatale, esse vivono nelle zone più aride del pianeta.
Tuttavia è sempre meglio evitarne il contatto, lo scorpione non punge l’uomo se non quando è stuzzicato o maneggiato incautamente.